TRAC-Net

Per la tracciabilità e rintracciabilità logistica dei prodotti

TRAC-Net è il prodotto standalone, o integrabile con qualsiasi WMS per il controllo sul flusso informativo dell’intero processo logistico del prodotto. È indicato come strumento di controllo negli ambienti di produzione.

La gestione dei processi di produzione, confezionamento, stoccaggio e spedizione implica la generazione e la verifica di informazioni di tracciabilità del prodotto e conseguente rintracciabilità lungo la Supply Chain

L’incidenza di tali problematiche è trasversale a tutti i settori industriali, ed è vincolante nelle filiere Food e Pharma. Tale gestione rappresenta dunque un valore aggiunto verso il cliente finale in termini di Quality, strategie anticontraffazione, antifrode e servizio offerto.

La tracciabilità della materia prima e del singolo componente che concorre alla formazione di un’unità di vendita permette, all’interno del processo produttivo, la definizione dei lotti di produzione in associazione a quelli delle materie prime e delle componenti utilizzate.

Dotare ogni unità di confezionamento di un’etichetta contenente tutte informazioni critiche riprodotte e codificate secondo standard internazionali (EAN) garantisce la possibilità di ricostruire il tracking delle unità di vendita lungo tutta la catena logistica distributiva.

Una struttura informativa così strutturata, a fronte di anomalie o necessità di verifica, consente di gestire la rintracciabilità dei materiali in modo da governare la filiera per individuare da una parte i fornitori di tutte le componenti utilizzate, dall’altra i clienti a cui è stato spedito il prodotto.

TRAC-Net mette a disposizione le macro-funzionalità di:

  • composizione del lotto di produzione e la storia informativa ad esso associata
  • raccolta e codifica delle informazioni su materie prime, piani di produzione, prodotto finito e unità prodotte
  • monitoring sulle aree operative e fasi di tracking
  • storicizzazione delle informazioni di movimentazione e spedizione al cliente.

Approccio customer-oriented

I nostri software hanno un elevato margine di personalizzazione, con un approccio che ha per focus non il prodotto, ma la soluzione. Studiamo, progettiamo e sviluppiamo software in grado di coprire ogni requirement del Cliente.

Supporto e assistenza

Il nostro team specializzato fornisce costante supporto ed assistenza, tramite una piattaforma ed un servizio dedicato, anche per necessità di manutenzione evolutiva e per servizi di training formativo.

Sistema Qualità

Mettiamo a disposizione un metodo di Quality Assurance interno strutturato. Forniamo ai nostri Clienti le nostre competenze nel campo della validazione di sistemi computerizzati, in conformità ai requisiti GAMP e 21 CFR part 11.

Tutti i prodotti